di Amelia Pride

Le associazioni del territorio Legambiente Amelia, Forum donne Amelia, Associazione Lattemiele, Oltre il Visibile, Pianeta Verde insieme a un gruppo spontaneo di cittadini hanno organizzato per il 7 giugno 2019 l’illuminazione delle mura simbolo della città di Amelia con i colori dell’arcobaleno in occasione del mese mondiale dell’Orgoglio LGBT+.

Il principio alla base di questo evento è la promozione della parità, il sostegno alle Famiglie Arcobaleno per il riconoscimento di pari diritti, la convinzione che ogni essere umano abbia diritto alla stessa felicità, la garanzia che ogni essere umano debba godere degli stessi diritti umani e civili.

Rispetto, non violenza, solidarietà e inclusione sono il cuore pulsante di questo progetto.

La bandiera arcobaleno è da sempre simbolo di pace. La sua rappresentazione proiettata sul simbolo della città di Amelia è atta a trasmettere e promuovere un messaggio di apertura e sostegno al movimento LGBT+, di antifascismo, contro ogni forma di razzismo, sessimo, omotransfobia e discriminazione su base etnica – religiosa – per disabilità – per età.

L’evento ha il patrocinio delle Consigliere di Parità della Provincia di Terni e il sostegno delle associazioni culturali Ciclopica. Giganti In Collina e Civiltà Laica e delle associazioni LGBT+ Omphalos LGBTI, Associazione Famiglie Arcobaleno, Agedo Terni, Esedomani Terni.

Chiunque volesse sostenere questa iniziativa ed aiutare a promuoverla può farlo facendo una donazione al seguente conto corrente Banca Etica:

Iban: IT36Y0501803200000016819823
Intestato a: CIRCOLO LEGAMBIENTE AMERINO
Indicando la causale: AMELIA PRIDE

O al seguente moneypool PayPal in maniera completamente gratuita:
https://paypal.me/pools/c/8ezGyn5B1n

Contattare l’indirizzo ameliaarcobaleno2019@gmail.com per informazioni, chiarimenti, domande e opinioni.

Ogni donazione conta, anche la più piccola: il mare è composto di tante gocce, smuoviamo le acque e alziamo una grandissima Onda Pride!

Link alla pagina Facebook di Amelia Pride qui.